1. Premessa
1.1 L’offerta e la vendita dei prodotti offerti sul sito web www.magmacompany.it sono disciplinate dalle seguenti Condizioni generali di vendita che trovano applicazione a qualsiasi persona che visita o effettua un acquisto sul Sito. Gli utenti si impegnano ad accettare e ad attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
1.2 Le Condizioni possono subire modifiche, fermo restando che le Condizioni applicabili sono quelle in vigore al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.
1.3 I prodotti acquistati su questo Sito sono venduti da Magma Company S.r.l.s, P. IVA 13290471005, Sede legale: Via Po 152, 00198 Roma (IT).
1.4 L’accesso e l’uso di questo Sito, così come l’acquisto dei prodotti presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita da parte del Cliente.
1.5 L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. Per Cliente si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. In considerazione di quanto sopra, l’azienda si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai Clienti.
1.6 Ciascun utente è l’unico responsabile nel caso in cui le informazioni e i dati forniti siano falsi, non corretti o relativi a terzi soggetti, che non hanno espresso il loro consenso.
1.7 L’Azienda non è responsabile per qualsiasi danno all’utente causato dalla navigazione sul Sito e l’utente si assume ogni rischio in tal senso.
1.8 L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico dell’azienda ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
2. Ordine
2.1 L’ordine di acquisto deve essere effettuato mediante l’apposito modulo disponibile all’interno del Sito. Ciascun Prodotto offerto in vendita, può essere selezionato su un apposito spazio web che visualizzerà le immagini fotografiche, il prezzo unitario comprensivo di IVA, i colori e le diverse taglie disponibili (ove applicabile).
2.2 Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero, in taluni casi, non corrispondere a quelli reali a causa delle apparecchiature e dei software di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. In considerazione di quanto sopra si invita il Cliente a verificare l’effettiva aderenza del Prodotto selezionato alle proprie attese e di contattarci via email all’indirizzo info@magmacompany.it
2.3 L’Azienda si riserva il diritto di non accettare ordini di acquisito nei seguenti casi:
- qualora indirizzati ad una casella postale;
- qualora non fosse possibile identificare l’utente destinatario dell’Ordine ed il relativo indirizzo;
- in caso di dubbio circa la fondatezza dell’Ordine.
2.4 Il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto di ciascun proprio Ordine prima di confermare il medesimo, completando il modulo d’acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito. Alla conclusione di ciascun Ordine sarà richiesto al Cliente di confermare di aver letto attentamente e di accettare le Condizioni Generali di vendita. In caso di mancata accettazione delle Condizioni Generali di vendita non sarà possibile concludere l’Ordine.
2.5 Al termine della procedura di acquisto il Cliente riceverà inoltre una e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine effettuato, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’Ordine ossia i dati del Cliente e delle modalità / indirizzi di spedizione, e le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto acquistato nonché l’indicazione dettagliata del prezzo e dei costi di consegna.
3. Prezzi e modalità di pagamento
3.1 I prezzi indicati sul sito sono in Euro, tasse italiane incluse (IVA europea ed altre tasse applicabili). Le spese di confezionamento, imballaggio e trasporto sono incluse nel prezzo finale.
3.2 Per le consegne all’interno della Comunità Europea non viene applicato alcun dazio doganale; al di fuori della Comunità Europea le spese doganali sono a carico del cliente.
3.3 L’Azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti già ordinati verranno fatturati sulla base dei prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.
3.4 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato a mezzo Paypal o carta di credito. Le carte di credito accettate sono quelle appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, American Express. Tutti i pagamenti devono essere effettuati in valuta Euro. Le operazioni di pagamento tramite carta di credito saranno disciplinate dai regolamenti adottati dai singoli Circuiti di carta di credito. L’addebito sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato esclusivamente a seguito della spedizione di ciascun Ordine. La conferma del buon esito di ciascun Ordine avrà luogo solo previa verifica dei dati della carta di credito del Cliente ed a seguito della ricezione all’autorizzazione ad effettuare l’addebito su detta carta di credito. I dati della carta di credito saranno gestiti con la massima riservatezza direttamente dal gestore del circuito. L’Azienda non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.magmacompany.it . A tal proposito L’Azienda si riserva il diritto di cancellare la transazione nel caso sospetto di uso fraudolento delle carte di credito. Per garantire una maggiore sicurezza, potranno essere richiesti in qualsiasi momento ulteriori informazioni o documenti senza i quali L’Azienda si riserva il diritto di non accettare la transazione.
4. Tempi di consegna dei prodotti
4.1 I prodotti acquistati saranno consegnati presso l’indirizzo indicato nell’ordine:
- in Italia: entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’email di conferma dell’ordine
- in Europa: entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’email di conferma dell’ordine
- in USA/Canada: entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione dell’email di conferma dell’ordine, salvo formalità doganali
- nel resto del mondo: entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’email di conferma dell’ordine, salvo formalità doganali
In caso di prodotto disponibile solo su ordinazione, questo verrà consegnato nei diversi tempi indicati specificamente nella conferma dell’Ordine.
4.2 Occasionalmente, potrà verificarsi la non disponibilità di uno o più Prodotti. In tal caso ed in caso di ritardo, L’Azienda informerà il Cliente, al più presto, non oltre 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’Ordine, tramite telefono o e-mail.
4.3 Nel caso di annullamento dell’Ordine nessun addebito sarà eseguito sulla carta di credito del Cliente. Qualora l’addebito fosse già avvenuto, il riaccredito verrà effettuato il prima possibile e comunque secondo le policy dei singoli gestori dei circuiti di carte di credito.
5. Trasporto e consegna
5.1 L’Azienda si impegna ad evadere ciascun Ordine Confermato entro 1 giorno lavorativo decorrente dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine.
5.2 Il Customer Service è a disposizione del Cliente per fornire assistenza sullo stato dell’ordine e per qualsiasi problema relativo alla consegna.
5.3 Le spedizioni in Italia e all’Estero sono effettuate tramite corriere SDA Express Courier. Le spese di spedizione saranno visualizzate, unitamente agli altri costi relativi all’acquisto, alla conclusione della procedura di ciascun Ordine. Le spese doganali al di fuori della Comunità Europea sono a carico del cliente. L’Azienda non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di www.magmacompany.it.
5.4 Quando l’ordine viene spedito, il Cliente riceverà una e-mail dall’Azienda/corriere con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.
5.5 Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
5.6 Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa il Cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna dandone tempestiva comunicazione all’Azienda.
5.7 Il Cliente dovrà controllare i Prodotti immediatamente al momento della consegna, per accertarne la conformità con quanto ordinato.
5.8 Eventuali anomalie (quali ad esempio manomissioni, danneggiamento della confezione, Prodotti danneggiati, Prodotti mancanti) dovranno essere tempestivamente comunicate all’Azienda inviando una mail all’indirizzo: info@magmacompany.it.
5.9 L’Azienda declina ogni responsabilità nel caso in cui i prodotti consegnati non rispettino la legislazione del paese extra Unione Europea nel quale vengono eventualmente consegnati.
6. Diritto di recesso
6.1 Il Cliente ha diritto di recedere da ciascun Ordine concluso entro e non oltre il termine di 7 giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti. In caso contrario L’Azienda non accetterà la restituzione. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti restano totalmente a carico dell’Azienda.
6.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà utilizzare l’indirizzo mail: info@magmacompany.it.
6.3 Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e modalità di cui sopra, si intende correttamente esercitato qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
- I Prodotti devono essere restituiti nello stato originario, non devono essere stati utilizzati o danneggiati. L’Azienda verificherà che i Prodotti resi siano nelle condizioni originali.
- Nel caso in cui i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso risultino danneggiati o utilizzati L’Azienda si riserva la facoltà di negare il diritto di recesso.
- Il cartellino identificativo dove applicato deve essere ancora attaccato ai Prodotti.
L’Azienda si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
7. Tempi e modalità di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso
7.1 Dopo aver verificato che i Prodotti siano nello stato originale, L’Azienda provvederà a dare istruzioni all’Istituto Bancario per il riaccredito delle somme già addebitate sulla carta di credito del Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data del ricevimento del prodotto.
7.2 L’Azienda non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per i ritardi nell’effettivo riaccredito imputabili all’Istituto Bancario.
7.3 L’Azienda rimborserà al Cliente il valore della merce restituita, al netto delle spese di spedizione. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
8. Restituzione prodotti difettosi
8.1 Qualora uno o più dei Prodotti consegnati risultino danneggiati, il Cliente è tenuto ad informare l’Azienda, entro il termine di 7 giorni dal ricevimento del prodotto/i, scrivendo all’indirizzo e-mail info@magmacompany.it. L’Azienda fornirà al Cliente le informazioni necessarie circa il procedimento di reso del prodotto. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti difettosi sono interamente a carico dell’Azienda.
8.2 Il diritto di reso, oltre al rispetto dei termini e modalità di cui sopra, si intende correttamente esercitato qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
- I Prodotti devono essere restituiti nello stato originario, non devono essere stati utilizzati o danneggiati. L’Azienda verificherà che i Prodotti resi siano nelle condizioni originali.
- Nel caso in cui i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di reso risultino danneggiati o utilizzati L’Azienda si riserva la facoltà di negare il diritto di reso.
- Il cartellino identificativo dove applicato deve essere ancora attaccato ai Prodotti.
L’Azienda si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
9. Accesso al Sito e diritti di proprietà
9.1 L’Azienda accorda l’accesso al Sito e il suo utilizzo da parte del cliente esclusivamente per l’uso personale da parte del cliente medesimo.
9.2 Il marchio, il logo, il contenuto del sito e tutti gli altri marchi grafici e/o figurativi presenti nel Sito in ogni forma e in relazione a qualunque loro utilizzo sono e rimarranno di esclusiva proprietà dell’Azienda e ne è espressamente vietato, per qualsiasi ragione o scopo, l’utilizzo anche se a fini personali e non commerciali o professionali nonché la riproduzione, la distribuzione, la pubblicazione, la trasmissione, la modifica in tutto od in parte, nonché la vendita, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo (elettronico, meccanico, telematico, a mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi supporto magnetico, incluso CD rom, o altro).
9.3 Il marchio e il logo, cosi come il dominio www.magmacompany.it sono registrati.
9.4 Il Sito può contenere link verso altri siti internet. Tali siti non sono, in nessun caso, sotto il controllo dell’Azienda che non è responsabile dell’esattezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale, della legalità, della decenza né di nessun altro aspetto del contenuto di tali siti.
9.5 Si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
10. Protezione dei dati personali
10.1 Ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy (D.lgs. 196/2003) L’Azienda rende le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati da Lei comunicati o comunque raccolti nel corso della navigazione sul presente sito. Il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. I dati volontariamente forniti dagli Utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi.
10.2 I dati personali richiesti sono raccolti e trattati per finalità amministrative comunque connesse con l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale. In caso di consenso, i dati personali sono utilizzati per verificare il livello di soddisfazione della clientela e per proporre prodotti analoghi a quelli già forniti attraverso l’invio periodico (via posta, e-mail, telefono, fax) di newsletter, cataloghi e brochure o inviti ad eventi, in generale di comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario e attraverso il compimento di ricerche di mercato.
10.3 I dati del Cliente saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.
11. Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana e qualunque controversia dovesse insorgere relativamente all’utilizzo del Sito e/o all’acquisto dei prodotti sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Roma.