magma s. m. e f. – dal lat. magma, gr. μάγμα «impasto», affine a μάσσω «impastare»
magma – a. In geologia, massa incandescente costituita da una miscela totalmente o parzialmente fusa che tende a consolidarsi, dentro o fuori della superficie terrestre, dando luogo alle cosiddette rocce eruttive intrusive o effusive; b. In usi fig., massa confusa ed eterogenea di materiali o, meno spesso, di persone; insieme caotico e disordinato; c. In chimica, sospensione piuttosto densa di un precipitato in un mezzo disperdente liquido; d. In embriologia, m. reticolare, tessuto di derivazione mesodermica che riempie il celoma esterno.
magma – una parola che ricopre e avvolge ambiti, aree, contesti molto diversi. Un sostantivo legato alla vita, alla creazione, allo sviluppo, alla concretizzazione di ciò che è apparentemente effimero e che si trasforma in realtà prendendo forma
magma – è arte… è l’idea, la visione il talento che prende forma e che si delinea dinnanzi a noi. Il progetto che prende vita
Magma, dalla parola alla forma …
Magma Company è la dimostrazione di come l’arte sia e possa essere parte della nostra vita. È la democratizzazione della forma di cultura e di bellezza più alta.
Magma siamo noi che viviamo e poniamo nel nostro essere, nella nostra quotidianità le visioni elitarie degli artisti facendocene testimoni.
Magma Company si fa portavoce di come l’arte possa e sia in grado di prendere forme diverse, di plasmarsi in aree differenti diventando mezzo di comunicazione sociale e comune.
Magma Company è arte per l’arte nella valorizzazione della stessa
Un concept che si snoda attorno alle visioni e alle contaminazioni della sua anima creativa, Loredana Raciti che ha saputo rendere visive le immagini della sua mente frutto di un percorso di studio, ricerca e introspezione continua.
Arte per l’arte nella vita è Magma Company.
Un naming voluto scelto e sentito in quanto trasposizione dell’essenza della creatività e della sua bellezza che si sviluppa e crea plasmandosi e delineandosi nella realtà e nella vita di ogni giorno.