BENVENUTI IN MAGMA

Magma Company è un marchio italiano che nasce nel 2015.

La storia di Magma ha un unico filo conduttore: la passione per l’arte e la volontà di renderla fruibile ogni giorno attraverso il concept “ART LIVES WITH YOU” (l’arte vive con Te).

Tommaso Astarita, fondatore di Magma, ha sempre respirato arte in quanto figlio dell’artista Loredana Raciti, art director del brand. La storia di Magma nasce proprio da questo, dall’osservazione, dall’immaginazione, dalla mente creativa del suo owner che voleva veicolare l’arte che adornava le pareti di casa in un modo diverso, un modo nuovo: applicando l’arte agli oggetti in ferro che aveva sott’occhio tutti i giorni, creando il concept di un’arte applicata e funzionale!

Magma quindi nasce come azienda d’arredamento d’artista, tavoli, sedie, sgabelli in ferro, unici, in cui erano incastonate le opere di artisti rinominati a livello internazionale che avevano abbracciato il progetto di far parte di un’azienda nel suo genere unica al mondo.

Pensate come doveva essere cenare sopra ad un’opera d’arte, farla vivere rendendola parte integrante dei propri gesti quotidiani.. il concept ART LIVES WITH YOU era diventato realtà!

Un’idea forse folle per chi doveva mettere in piedi da zero un’azienda strutturata creando una propria filiera produttiva totalmente Made in Italy ed artigianale.

Nonostante le complessità, la passione, l’energia e la mission chiara hanno fatto sì che Magma fosse l’unica azienda a partecipare, proprio come artista, a mostre di rilievo portando non quadri bensì oggetti d’arredamento come propria opera da esporre. La triennale di Verona, il MACRO a Roma, il Castel dell’Ovo a Napoli, il L.u.c.c.a Museum e il Fuorisalone di Milano sono stati solo alcuni dei tanti luoghi in cui Magma, nella persona di Tommaso, ha fatto vivere le sue opere.

Tutti questi risultati, raggiunti in poco tempo, necessitavano della presenza di un Team che potesse occuparsi dei singoli settori, essenziali per un’azienda che vuole far evincere davvero la propria essenza ed unicità.

Nel 2018 Magma si trasforma, inizia la sperimentazione per un re-branding che portasse l’arte ancora di più nella vita di tutti i giorni, l’arte vive con te si plasma e diventa arte da indossare.

Nuova filiera produttiva, nuove idee e soprattutto un Team che crede fortemente nel concept.
Ci si innamora di Magma e dell’idea di poter indossare un dipinto attraverso una collana o una t-shirt.

Magma è trainata dalle passioni, motivo che è alla base della scelta di creare anche una linea sportiva e la sezione “Magma for you” di personalizzazione per privati e aziende.

Magma, vulcano di idee, porta l’arte nella tua vita!